Scale mobili ferme a Vittorio Emanuele


Trasporti – Roma

Capobianco (Uilp) e Cervo (Ada): “L’azienda per la mobilità intervenga e risolva criticità”.

Tra le tante difficoltà quotidiane degli anziani romani c’è anche quella dell’accesso alle linee della metropolitana. Ascensori e montascale non sono sempre fruibili, mentre le scale mobili spesso sono alternativamente ferme per manutenzione.

“Adesso poi con le imminenti limitazioni per ultimare i lavori di ammodernamento della tratta – dicono Capobianco e Cervo – sarà ancora più difficile spostarsi per tanti anziani della Capitale. Chi può ed è fortunato è nei luoghi di villeggiatura tra gli affetti di figli e nipoti, chi invece non può allontanarsi è destinato a passare un agosto infernale, con scale mobili a singhiozzo e con navette sostitutive in superficie”.

Al di là dei lavori necessari, delle chiusure ampiamente anticipate all’utenza – concludono i dirigenti sindacali laziali – stupisce che per gli anziani di questa città non siano state studiate e messe in campo misure alternative per agevolare gli spostamenti di agosto. Quando alle scale mobili a singhiozzo di Vittorio Emanuele, chiederemo a Comune e ad Atac Spa di verificare e rimuovere tutti gli ostacoli che limitano la mobilità delle persone con età superiore ai settant’anni”.

Taglio rivalutazione pensioni. “Stop al prelievo forzoso sui diritti acquisiti”

NOTA STAMPA UIL PENSIONATI LAZIO Capobianco (Uil Pensionati Lazio): “Stop...

Un libro sospeso per gli over 65

La Uil Pensionati Lazio promuove l’iniziativa del libro sospeso in...

Leave your comment