Bassiano: incontro tra Comune e sindacati dei pensionati su fiscalità locale

Lo scorso 11 novembre i sindacati dei pensionati Spi, Fnp, Uilp territoriali di Latina hanno incontrato l’amministrazione comunale per confrontarsi sul bilancio preventivo 2022, DUP 2022/2024 e fiscalità locale.

I sindacati hanno concordato con il Comune di non innalzare il livello della pressione fiscale locale e di mantenere la progressività dell’addizionale IRPEF comunale.

Il Sindaco ha inoltre comunicato che è stato predisposto intervento di recupero per l’evasione 2016/2020 e che il Comune ha proceduto ad una serie di assunzioni e stabilizzazioni del personale dipendente.

Nel corso dell’incontro è stato anche evidenziato un risparmio del costo servizio TARI che verrà utilizzato per la riduzione delle bollette 2022 e su proposta delle OO.SS. viene concordata la riduzione della tariffa da applicare in base a tre fasce ISEE più ampie rispetto agli anni precedenti.

Calendarizzato anche il prossimo incontro per valutazione andamento bilancio.

Leave your comment