Terracina: sindacati dei pensionati a confronto con il Comune

Lo scorso 14 giugno l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Terracina (LT) e SPI, FNP, UILP territoriali di Latina si sono incontrati a seguito della richiesta delle OO.SS., per confrontarsi sulla situazione problematica degli anziani nel Comune di Terracina.

Si è discusso dell’inadeguatezza dei locali dei Centri Anziani, che in questo periodo di pandemia ha portato ad una interruzione drastica delle attività dei Centri. Le OO.SS. hanno chiesto chiarimenti sulla situazione delle RSA, case di riposo e comunità alloggio evidenziando l’importanza di queste strutture e della delicata fase che le stesse hanno attraversato in periodo di pandemia, anche in merito alla sanità territoriale.
Si è posto inoltre il problema del divario digitale per la popolazione anziana in merito alle complicate procedure tecnologiche/informatiche nell’accedere a servizi comunali.
Su richiesta delle OO.SS. si è concordato con l’Assessore la calendarizzazione di incontri per confronto e concertazione su fiscalità locale, politiche economiche, spesa sociale, Piano Economico Gestione (PEG) e bilanci Comunali”